CASA IN BIOEDILIZIA

 

Il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale, con gli annessi benefici rappresentano il cuore del concetto di bioedilizia. Per raggiungere questo obiettivo è necessario che gli impianti utilizzino energie rinnovabili, esattamente come prevede il progetto ECA Technology System.

Per la casa, in classe energetica A+ è stato progettato un impianto termico  con n.1 pompa di calore trivalente Acquainverter modello Compatto WM20 con n.2 unità esterne COH6514HE10 interfacciata con un serbatoio di acqua calda sanitaria da 300 litri. Per il lato impianto è stato installato un volano termico WACN200.
Attentamente integrata, Acquainverter è dotata dentro casa di un’interfaccia di controllo remoto per rendere la gestione dell’impianto semplice, funzionale ed intuitiva.

Per quanto riguarda l’efficientamento energetico, l’impianto fotovoltaico installato ha una potenza totale di 4,68 kWp ed è composto da n. 18 moduli fotovoltaici modello ECA245W-60 e da n.1 Inverter modello Fronius Primo 6.0-1.

Infine il sistema di riscaldamento e raffrescamento è stato progettato per essere realizzato con un recuperatore di calore modello HFR45/V. Attraverso quest’ultimo è possibile trattenere il calore e l’energia termica contenuti nell’aria in uscita per poi cederli all’aria nuova in entrata e ridurre quindi i consumi di riscaldamento in inverno e della climatizzazione in estate.

PRODOTTI DEDICATI

ENERGIE
RINNOVABILI

CLIMATIZZAZIONE
E VENTILAZIONE

ACQUAINVERTER POMPA
DI CALORE

TERMINALI
AD ACQUA

Open chat
Possiamo aiutarti?