Il sistema Climacard è la risposta di ECA Technology al problema, quanto mai attuale, del risparmio energetico, soddisfacendo nello stesso tempo gli importanti obiettivi di sostenibilità ambientale. È infatti un dispositivo utilizzabile dagli ospiti delle strutture turistiche che permette di evitare gli sprechi, impedendo il funzionamento degli impianti di condizionamento in assenza dell’utente.

Nello specifico, Climacard è una tessera, all’interno della quale sono registrati i crediti-tempo necessari al funzionamento del climatizzatore, che viene consegnata all’ospite che potrà climatizzare la mobile home o la camera a piacimento grazie all’inserimento della stessa in un pratico lettore.

I vantaggi di Climacard

Climacard è un sistema intelligente, progettato per integrarsi e funzionare perfettamente con i climatizzatori. L’efficienza è garantita dal fatto che la tecnologia impiegata è studiata appositamente per non usurare il climatizzatore ma per preservarlo nel tempo. È inoltre disponibile per tutti i modelli mono e multisplit, i quali grazie ad uno spegnimento intelligente non procurano black out accidentali.

I vantaggi del sistema sono molteplici, a partire dalla riduzione dell’utilizzo dei climatizzatori del 50% e il conseguente risparmio economico grazie alla diminuzione dei consumi energetici. Ma non solo, grazie a Climacard i climatizzatori hanno un’estensione della loro durata e funzionalità di oltre il 50% grazie al loro minor utilizzo e di conseguenza vedrete ridursi anche la voce dei costi legata alla manutenzione e ai diversi interventi di assistenza tecnica.

Un pratico e reale esempio del risparmio economico grazie a Climacard