Si è da poco conclusa la 17esima edizione del viaggio incentive di ECA Technology, occasione speciale di riunione e condivisione attraverso la quale creare legami emotivi.
Denominato Trofeo Lupo delle Nevi, l’evento consiste in un soggiorno di 3 bellissimi giorni, ogni anno in una località diversa ma sempre caratterizzata da paesaggi innevati, boschi e piste da sci in cui clienti di tutta Italia si riuniscono e si scambiano quelli che diventeranno in un secondo momento, bellissimi ricordi.
Nel corso degli anni si sono susseguite diverse location come Madonna di Campiglio, St. Moritz, Courmayeur, Corvara e molti altri in cui trascorrere giornate all’insegna del relax nelle spa, passeggiate, ciaspolate al chiaro di luna, sci ed attesissimi aperitivi apres ski.
E poi, dopo grandiose cene con piatti tipici e delizie locali, si susseguono diverse attività, si canta, balla ma soprattutto si crea team.
A coronare l’ultimo giorno, infine, l’attesissimo Trofeo Lupo delle Nevi, la gara di sci organizzata da ECA Technology nella quale i clienti si trasformano in veri e propri competitors pronti a sfidarsi con una discesa a tempo. I vincitori delle varie categorie saranno poi premiati durante la serata di gala finale tra gli applausi di tutta la sala e l’orgoglio generale.
Se dovessimo chiudere gli occhi e proiettarci in quei momenti saremmo capaci di cogliere perfettamente gli abbracci di chi da ogni parte d’Italia è felice ogni anno di ritrovarsi e consolidare le amicizie create, a chi, cliente affezionato, non vede l’ora di rilassarsi nell’area relax dell’hotel ed attendere un drink da sorseggiare in attesa della cena, di chi non aspetta altro di riprendere in mano gli sci e scendere in pista e di chi, così piccolo si infila entusiasta i propri scarponi per correre in mezzo alla neve e ridere fragorosamente.
Ci emoziona e ci rende orgogliosi vedere come ogni anno si possano creare nuovi legami o rafforzare quelli consolidati che vanno oltre alla retorica del puro business e che allo stesso tempo inconsapevolmente lo rafforzano.
Crediamo infatti fortemente che il raggiungimento degli obiettivi aziendali si ottenga attraverso momenti fondamentali come questi che:
– favoriscono la socializzazione ed il networking,
– sviluppano una comunicazione interna efficace favorendo un buon clima aziendale ed extra aziendale,
– rafforzano legami di fiducia e capacità di problem solving.
Perché quindi occasione di emozione?
Perché definiamo questo soggiorno un’emozione da vivere a pieno, e al tempo stesso, un’occasione da sfruttare al meglio per creare nuovi importanti legami.