Ecobonus 50% e 65%
Grazie alla Legge 72/2020 – Decreto Rilancio esiste la possibilità di usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito, ovvero la detrazione per interventi di riqualificazione energetica del 65% o del 50%.
COME FUNZIONA?
- L’installatore applica lo sconto in fattura all’utente finale del 50% o 65% (a seconda dell’intervento da eseguire).
- L’utente finale paga quindi all’installatore la % restante. Questa pratica facilita gli interventi di efficientamento energetico a tutti coloro che potrebbero essere impossibilitati a sostenere dal punto di vista economico questo tipo di interventi. Inoltre l’utente privato può beneficiare nell’immediato del credito corrispondente alla detrazione, senza dover attendere il recupero nell’arco di dieci anni.
- Se l’utente finale, quindi, ottiene lo sconto immediato, il fornitore recupera l’importo sotto forma di credito d’imposta in rate annuali suddivise in 10 anni.
- A questo punto l’installatore può decidere di cedere al proprio fornitore, come ad esempio ECA Technology, il credito d’imposta recuperandolo nell’immediato.
ECA Technology partecipa all’iniziativa attraverso misure immediatamente operative. Beneficia del bonus e scopri i prodotti ECA Technology!